Domenica 21 aprile la 12^ edizione della gara podistica benefica a favore del Banco Alimentare della Toscana
Si svolgerà il prossimo 21 aprile la XII edizione di 'Scatta alle Cascine', la manifestazione di solidarietà promossa dai Club Leo e Lions della Toscana sotto l’egida dei rispettivi Distretti 108La. Alla gara si affiancherà come di consueto la passeggiata all'interno del Parco.
Anche quest’anno si conferma il doppio obiettivo: fornire un aiuto concreto al Banco Alimentare della Toscana e valorizzare il Parco delle Cascine. Obiettivi portati avanti nelle precedenti 11 edizioni, dove sono stati raccolti più di 78mila euro con migliaia di partecipanti; nel 2023 più di 700 alla partenza.
Ritrovo come di consueto a piazzale Kennedy: il ricavato sarà devoluto principalmente al Banco Alimentare per l’acquisto di un muletto, ulteriore elemento di grande importanza per l’attività quotidiana del Banco. Saranno presenti alla manifestazione anche I MaratonAbili Asd onlus e le associazioni Passiamo anche Noi e Asd Blind Fighters, a testimonianza dello spirito e del valore che animano l’iniziativa.
Non mancherà anche quest'anno il concorso fotografico che avrà come tema "Carpe Diem – Cogli l’attimo": in questo caso la scadenza per la presentazione delle fotografie è fissata al 12 maggio.
Termine per le iscrizioni online il 19 aprile. Tutte le informazioni, anche in merito al concorso fotografico, sono sul sito ufficiale www.scattallecascine.it