Al via le Feste dello sport

Fino al 24 settembre, in tutti i quartieri, attività ed esibizioni nei parchi e negli impianti cittadini per sperimentare e appassionarsi a tutti gli sport

In corso nei cinque Quartieri di Firenze, le Feste dello Sport  che anche quest’anno tornano ad animare parchi e impianti sportivi con esibizioni e prove per far scoprire a bambini e ragazzi tantissimi sport, per un mese di iniziative in tutta la città.

Da piazza Tasso al parco dell’Anconella e ai giardini del Galluzzo, fino al giardino Niccolò Galli a Campo di Marte, al parco Albereta-Anconella, all'impianto polivalente Bruno Betti di via del Filarete al complesso Palamattioli, sono tanti i luoghi che ospiteranno le iniziative in collaborazione con oltre 140 associazioni del territorio e il coordinamento dell’assessorato allo sport del Comune e delle commissioni sport dei cinque Quartieri.

Dal 1 settembre la festa del Quartiere 3 al Parco dell’Anconella, che andrà avanti fino al 3 settembre dalle 16 alle 19. Si prosegue poi il 9 e 10 settembre ai giardini di viale Tanini al Galluzzo, sempre in orario 16 - 19. Dal 4 settembre al via la festa del Quartiere 2, presso i Giardini Niccolò Galli, fino all’8 settembre con orario 16 - 19 e chiusura il 9 settembre con orario esteso dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 19. Sempre il 9 settembre al via anche la festa del Quartiere 1 in piazza Tasso che andrà avanti per tutto il fine settimana con orario 16 - 19. Il weekend successivo, 16 e 17 settembre, sarà la volta del Quartiere 4 con la festa all’impianto polivalente Betti a Soffiano, con orario 16 - 19 nella giornata di sabato e orario lungo mattina (9 - 12) e pomeriggio (16 - 19) nella giornata di domenica. Infine, al PalaMattioli la festa del Quartiere 5 in programma il 23 e 24 settembre, sempre in orario pomeridiano 16 - 19.

Alla comunicazione della Festa dello sport ha collaborato quest'anno TheSIGN Comics & Arts Academy di Firenze. La grafica dell'edizione 2023 è stata infatti realizzata da Matilde Chizzola, allieva del corso di Business Illustration 2.

Notizie correlate

Scroll to top of the page