Volley S3

Il 27 aprile Firenze ospita la terza tappa dell' S3: a piazzale Michelangelo la kermesse che porta in piazza migliaia di ragazzi

Il circuito 2023 del Volley S3 continua il suo percorso attraverso le città che, nei mesi di agosto e settembre, ospiteranno i Campionati Europei di pallavolo maschile e femminile. Giovedì 27 aprile è piazzale Michelangelo a fare da cornice all'iniziativa, giunta al terzo appuntamento stagionale dopo Verona e Ancona.

Il Volley S3 (dove la lettera 'S' sta a indicare la parola inglese spike, 'schiacciata', principale elemento attrattivo della pallavolo, mentre il numero '3', rimanda a tre passaggi, tre giocatori e alle tre parole chiave del progetto: sport, squadra e salute) permetterà ai partecipanti di vivere un’esperienza di crescita e di apprendimento grazie all’impegno degli smart coach, affiancati da Andrea Lucchetta che è tra gli ideatori del progetto insieme ai tecnici Marco Mencarelli e Mario Barbiero. Insieme all'ex campione del mondo ci sarà Valerio Vermiglio, medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atene.

Dalle ore 09.00 alle ore 13.00 l’attività del villaggio sarà dedicata alle scuole primarie e secondarie di primo grado (prima classe), mentre dalle ore 16 alle ore 18.30 alle società sportive.

Dopo Firenze il circuito 2023 toccherà poi Bari (4 maggio), per poi proseguire con Bologna (11 maggio), Torino (17 maggio), Monza (22 maggio) e Roma (26 maggio). L’ultima tappa sarà in Umbria con Perugia che accoglierà i piccoli pallavolisti mercoledì 31 maggio.