Tour 2024, La volata vincente

Presentazione alla stampa mercoledì 21 dicembre a Firenze e giovedì 22 a Bologna con il direttore del Tour Christian Prudhomme

A Firenze appuntamento il 21 dicembre alle ore 18 nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio (l’accesso al Salone è alle ore 17.30) con il direttore del Tour Christian Prudhomme. Interverranno anche l’ambasciatore francese Christian Masset, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e il sindaco Dario Nardella.

Un omaggio a un Paese in cui il ciclismo vanta illustri tradizioni e che ha dato a questo sport - e al Tour stesso - campionissimi come Gino Bartali, Marco Pantani e Fausto Coppi, per ricordarne solo alcuni.

L’evento sarà trasmesso in diretta su Rai2 nell’ambito dello Speciale TG Sport “Tour 2024, la volata vincente” condotto da Francesco Pancani con Marta Cavalli e Alessandro Petacchi.