Torna BiblioVerdeArtePassi

Il 4 novembre la passeggiata urbana "Geometria della natura", per (ri)scoprire i presidi culturali, l'arte e la natura in città

L'iniziativa è rinviata a data da destinarsi a causa delle avverse condizioni meteo

Passeggiare in città, conoscere i servizi delle biblioteche e il patrimonio artistico della città coniugando la promozione di corretti stili di vita, il mantenimento e il miglioramento della salute, contrastando la sedentarietà e ampliando i benefici legati al benessere psicofisico: questi gli obiettivi di BiblioVerdeArtePassi, la rassegna di trekking urbano organizzata dal Comune di Firenze.

L'iniziativa, giunta al decimo anno, vuole per altro condurre il pubblico a scoprire le opere di street art presenti sul territorio grazie alla collaborazione con la galleria internazionale di arte urbana Street Levels Gallery.

La partecipazione alle passeggiate è gratuita su iscrizione.

Per iscriversi è necessario mandare una mail a artepassi@comune.fi.it indicando: cognome e nome, luogo e data di nascita, recapito telefonico entro le ore 12 del giovedì che precede la camminata. Tali dati, trattati ai sensi del Regolamento Privacy EU 2016/679, servono ai fini della copertura assicurativa.

Ogni passeggiata è riservata a un massimo di 50 persone.
Le liste dei partecipanti sono stilate in base alla data di iscrizione.
Si consiglia abbigliamento comodo e scarpe da trekking.

Il progetto, realizzato dal Servizio Sport con finanziamento PON METRO 2014 - 2020, è promosso dalla Società della Salute di Firenze, Comune di Firenze e Azienda USL Toscana Centro con la collaborazione tecnica della Uisp Comitato Territoriale di Firenze e Street Levels Gallery. Ha collaborato il Servizio Statistica del Comune di Firenze.

I percorsi delle prossime passeggiate:

Sabato 21 ottobre
"Arte pubblica nelle scuole"

Ritrovo e partenza: ore 10 Biblioteca Buonarroti, Viale Guidoni, 188
caratteristiche: percorso facile e pianeggiante
lunghezza: circa 5 km

Itinerario
A (Biblioteca Buonarroti) > viale Guidoni > via Barsanti > via Carlo del Prete > via del Terzolle > Istituto Tecnico e Professionale Leonardo da Vinci
B (Murale di Mrfijodor) > Parco del Terzolle > via Mariti > via del Ponte di Mezzo > via Mariti > viale Redi > via di Novoli
D (Parco San Donato) > viale Guidoni
E (Biblioteca Buonarroti)

Sabato 4 novembre 2023