Tennis in Rosa

3° Memorial Elena Ignesti, sabato 1° aprile dalle 15 presso il Cral – Dipendenti del Comune di Firenze in via del Filarete

Sabato 1° aprile 2023 presso i campi da tennis del Cral Dipendenti del Comune di Firenze in via del Filarete 11 a Firenze si terrà il 3° Memorial Elena Ignesti. Sarà una giornata all’insegna del divertimento e della solidarietà con l’organizzazione di un torneo di doppio di tennis, a partire dalle 15, e la partecipazione delle Tenniste in Rosa. Alle 18 ci sarà la premiazione, con successivo rinfresco.

La Fondazione Tennis in Rosa, è nata a sostegno delle donne operate di tumore al seno, è aperta sia alle donne che agli uomini con un percorso oncologico e vuole portare in primo piano il tema degli effetti benefici sul corpo e sulla mente dovuti allo sport attraverso le lezioni di tennis, che offre gratuitamente. L’attività sportiva riduce infatti il rischio di recidive poiché è funzionale al controllo del peso e determinante nel recupero della forma fisica dopo l’intervento chirurgico e l’eventuale chemioterapia. Già nel 2018 il Tennis in Rosa ha ricevuto il premio “Fratelli di Sport” dal presidente del C.O.N.I. Giovanni Malagò.