Supercoppa Volley femminile

Sabato 26 novembre a Palazzo Wanny la 27^ edizione della competizione, in campo Prosecco Doc Imoco Conegliano e Igor Gorgonzola Novara

Il grande volley torna a Firenze. A Palazzo Wanny e in diretta su Rai Sport + HD, sabato 26 novembre alle 20.30 la Prosecco Doc Imoco Conegliano e l’Igor Gorgonzola Novara scenderanno in campo con l’obiettivo di alzare al cielo la 27^ Supercoppa Italiana vivo. Sarà presente il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, che premierà la squadra vincitrice. 

Sarà la quarta volta che le due squadre si affronteranno in Supercoppa Italiana, con 3 successi per Conegliano, per la precisione gli ultimi tre, e 1 per Novara, nella finale del 2017. L’ultimo confronto, il 9 novembre di quest’anno, ha visto le ragazze allenate da coach Santarelli trionfare in campionato per 0-3 in Piemonte.

Alla Supercoppa Italiana partecipano due squadre in base ai risultati della stagione 2021-22. Vi accedono, in ordine prioritario, vincente Scudetto, vincente Coppa Italia, vincente Regular Season (nel caso in cui la stessa squadra abbia vinto Scudetto, Coppa Italia, ma non Regular Season), perdente finale Coppa Italia (nel caso in cui la stessa squadra abbia vinto Scudetto, Coppa Italia e Regular Season).

A Firenze si affrontano la Prosecco Doc Imoco Conegliano, vincitrice dello Scudetto, della Coppa Italia e della Regular Season 2021/22, e la Igor Gorgonzola Novara, finalista di Coppa Italia.

Scroll to top of the page