Approvato in giunta il progetto di fattibilità tecnico-economica
Avanza il piano di riqualificazione dello stadio Artemio Franchi. È stato infatti approvato in giunta comunale il progetto di fattibilità tecnico-economica per la realizzazione del nuovo stadio.
Un atto che rappresenta un nuovo passo avanti fondamentale dopo la conferenza dei servizi che ha chiuso i lavori lo scorso 8 luglio. Grazie a questa delibera adesso il Comune può procedere con l’affidamento della progettazione definitiva tramite una procedura negoziata. I prossimi step adesso prevedono a gennaio 2023 la consegna del progetto definitivo; entro luglio 2023 è previsto l'appalto integrato per l'aggiudicazione dei lavori e la progettazione esecutiva oppure a dicembre 2023 l'appalto per l'aggiudicazione dei lavori.
Il progetto prevede opere di ammodernamento dell'impianto, quali la riprofilatura delle gradinate della tribuna Maratona al fine di garantire il massimo confort agli spettatori.
Il progetto di fattibilità approvato è stato elaborato dal raggruppamento vincitore del concorso di progettazione, con capogruppo Arup S.p.A. L’Amministrazione comunale si è avvalsa della collaborazione offerta da Invitalia S.p.A. per l’individuazione della società che si dovrà occupare della verifica del progetto e dei professionisti incaricati del collaudo dell’opera. Le gare sono attualmente in corso e si prevede che entro settembre l’Amministrazione comunale potrà stipulare i relativi contratti in maniera tale da poter affiancare la società per la verifica del progetto al gruppo di progettazione durante la progettazione definitiva.