Podismo, torna la Guarda Firenze

Da domenica 7 maggio al via la seconda corsa più antica della città giunta all’edizione numero 49

Torna la Guarda Firenze, la seconda corsa più antica della città organizzata da Firenze Marathon. La partenza sarà alle ore 9.30 da Piazza Duomo a Firenze, dove sarà anche l’arrivo.
La manifestazione ha carattere sportivo-istruttivo, si pone come obiettivo primario quello di favorire la conoscenza della storia di Firenze attraverso la consueta corsa/passeggiata turistico-sportiva per la strade della città. Tra gli obiettivi anche la promozione degli stili di vita salutari in una manifestazione di sport per tutti, con particolare focus sui ragazzi delle scuole.
Partner dell’evento sono Comune di Firenze e Regione Toscana, l’ente di promozione sportiva Libertas e la società Atletica Firenze Marathon.
Due i percorsi a disposizione dei podisti: la prova di 10 km circa e la Family Run di circa 3 km. Sotto i 14 anni l’iscrizione è peraltro gratuita.
Sono previsti 200 premi a sorteggio per tutti gli arrivati della 10 km ludico motoria.
Saranno premiate anche le prime 5 scuole che presenteranno alla partenza un minimo di 30 partecipanti, comprese iscrizioni degli adulti, con un premio finalizzato all’acquisto di materiale didattico-sportivo.
Tutti i partecipanti alla Guarda Firenze di 10 km riceveranno una 
T-shirt ufficiale Joma Guarda Firenze. Per questa edizione 2023 sarà prevista una speciale grafica nata da un contest social indetto nei mesi precedenti sui canali ufficiali Firenze Marathon.
Le iscrizioni si riceveranno fino a giovedì 5 maggio presso:
Firenze Marathon, Viale M.Fanti 2, c/o Firenze Marathon Stadium; lunedì, mercoledì e venerdì solo dalle 9 alle 13; martedì e giovedì dalle 9 alle 13 ed anche dalle 14.30 alle 18.00 (tel: 0555522957);
Isolotto dello Sport, Via dell’ Argingrosso, 69 a/b (tel: 0557331055);
Training Consultant, Via Fra G.Angelico 6 (tel: 0556236163);
ONLINE direttamente dal circuito Enternow.
Sarà possibile iscriversi anche in Piazza Duomo la domenica mattina della gara fino alle 9.

Scroll to top of the page