Piscina Costoli: corsi nuoto disabili

Dal 7 ottobre 2024 al 23 dicembre 2024 presso la Piscina Costoli saranno attivi corsi di attività natatoria riservati a disabili.

I corsi saranno effettuati nei giorni ed orari indicati in seguito:

Martedì: 8.30 - 11.30
Giovedì: 8.30 - 11.30  e 12.30 - 15.30

I corsi avranno durata di 30 minuti e saranno seguiti da Istruttori di nuoto con Diploma di Laurea triennale in scienze motorie o equipollente ISEF con brevetto assistente ai bagnanti F.I.N. o Società Italiana di Salvamento.

All’interno di ogni lezione troveranno spazio più utenti/gruppi a seconda delle richieste e dalle prenotazioni che perverranno all’Amministrazione Comunale, ai Quartieri, o per il tramite di associazioni che operano nel settore.

Per l’iscrizione ai corsi si applicano le tariffe agevolate per corsi di nuoto previste dalla Delibera di Giunta n. 57/2016, come modificata da Delibera di Giunta n.72/2016.

È prevista la partecipazione gratuita possedendo i seguenti requisiti:

• Residenza nel Comune di Firenze
  • Possesso della PasSport Card

La carta viene rilasciata ai diversamente abili residenti nel Comune di Firenze:

• compresi nella fascia dell’età lavorativa (dai 16 ai 65anni) con oltre il 74% di invalidità;
  • al disotto dell’età lavorativa (da 0 a 16 anni) a cui è stato rilasciato nelle forme di legge idoneo certificato d’invalidità che dà diritto alla previdenza economica, compresi i non riconosciuti solo per motivi di reddito;
  • al disopra dell’età lavorativa (dai 65 anni compiuti ed oltre) che posseggono la certificazione d’invalidità riconosciuta dall’INPS pari o superiore al 67%

Le modalità per ottenere il rilascio della PasSport Card sono consultabili sul sito dedicato

In caso di richieste eccedenti la capienza massima dei corsi fa fede la data della richiesta.

Per informazioni e iscrizioni scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: piscinacostoli@comune.fi.it