Pallacanestro Femminile Firenze

La squadra del coach Corsini partecipa al campionato di serie A2

Riparte l'avventura della Pallacanestro Femminile Firenze nel campionato di Serie A2. Il torneo ha preso il via lo scorso 9 ottobre ed ai nastri di partenza c'è à anche la formazione gigliata. Roster e staff sono stati presentati martedì 18 ottobre a Palazzo Vecchio.

Sulla panchina è stato riconfermato coach Stefano Corsini che guiderà per il settimo anno la formazione gigliata. Luca Corbelli e Massimiliano Pasini sono invece entrati a far parte della dirigenza rispettivamente come general manager e responsabile dell’area tecnica.

Quattro i colpi di mercato: Laura Cremona (proveniente dall'Alperia Basket Club Bolzano), Tea Peric (ex Jolly Acli Livorno), Anna Capra (scuola Geas, la scorsa stagione con la maglia della Pallacanestro Vigarano) e la francese Alexandrine Oboue Fegue.

Confermate le sorelle Rossini, con Silvia ancora capitano storico e Marta, la miglior marcatrice dell’intera A2 nella passata stagione. Completano la rosa Flavia De Cassan, Laura Reani, Anna Poggio, Martina Nidiaci, Serena Galfano, Sofia Torricelli e Sofia Polini.

Scroll to top of the page