Palio dell’atletica fiorentina

Aspettando il Golden Gala Pietro Mennea, gli studenti in pista con la staffetta 12x200 metri. Il 9 maggio il primo appuntamento al Bruno Betti

In attesa delle stelle mondiali che il 2 giugno, allo stadio Ridolfi, saranno protagoniste al 'Golden Gala Pietro Mennea', scendono in pista gli studenti delle scuole secondarie di primo grado con il 'Palio dell'atletica fiorentina', un'iniziativa organizzata da Fidal toscana, Comune di Firenze, Città Metropolitana e Ufficio Scolastico provinciale in collaborazione con Atletica Firenze Marathon, Assi Giglio Rosso e Prosport Firenze.

Nella mattinata del 9 maggio il campo sportivo Bruno Betti, in via del Filarete, si animerà con la prima delle tre tappe del Palio (le altre l’11 maggio allo stadio Ridolfi e il 16 maggio al campo Assi Giglio Rosso), la cui finalissima si svolgerà proprio il 2 giugno come apertura all'evento che è parte del circuito Wanda Diamond League. A partire dalle 9 gli studenti si sfideranno in una staffetta mista maschi/femmine 12x200 metri.

Scroll to top of the page