Nuovi impianti sportivi a Rovezzano

Nuovi campi da tennis, padel, alberi e parcheggi in Via della Chimera

Da area abbandonata e degradata a nuovo polo sportivo per la zona di Rovezzano e Varlungo. E' quanto prevede la convenzione urbanistica per i nuovi impianti sportivi di via della Chimera che ha avuto il via libera della giunta di Palazzo Vecchio. Le strutture prenderanno il posto di due depositi in cattivo stato di manutenzione presenti tra via della Chimera, via della Loggetta e la ferrovia Firenze-Roma.

La proposta progettuale prevede la realizzazione di quattro campi da tennis, quattro campi da padel, palestra, nuovi locali di servizio, parcheggi e una fascia alberata lungo via della Chimera e lungo la linea ferroviaria, a beneficio anche dell’insediamento residenziale. Inoltre, è prevista la cessione gratuita al Comune da parte dell’operatore privato di una porzione di area per la realizzazione del prolungamento del viadotto del Varlungo.