Half Marathon Firenze

In arrivo domenica 2 aprile la 39^ edizione della corsa su strada che vede da sempre protagonisti professionisti e appassionati

La gara prenderà il via alle ore 9 con partenza dal Lungarno della Zecca e arrivo in piazza Santa Croce all’HMF Village.

La classica corsa su strada che vede da sempre professionisti e appassionati di running correre la distanza dei 21,097 km tra le bellezze del Rinascimento quest’anno è nel segno di Nelson Mandela. “Sport has the power to change the world”, lo sport ha il potere di cambiare il mondo è una delle frasi più famose del celebre politico, attivista per i diritti e Nobel per la pace sudafricano. Nel decennale dalla scomparsa Uisp Firenze, organizzatrice della gara, ha scelto di prendere la sua frase come motto della 39^ Half Marathon Firenze. Per questo la mezza maratona fiorentina è parte del calendario ufficiale delle celebrazioni di Mandela sotto l'egida della Nelson Mandela Foundation.

All’appuntamento di domenica 2 aprile partecipano 3mila atleti da tutta Italia di cui 650 da 56 paesi nel mondo, e 1200 non competitivi che si cimentano lungo un tragitto cittadino con passaggio in Piazza della Signoria e Piazza del Duomo vivendo emozioni uniche.

Tre le opzioni della corsa su strada: mezza maratona, mezzaperuno dove si corre in coppia la distanza di 21,097 km e la non competitiva di 10 km.

L’appuntamento sarà preceduto sabato 1 aprile da una Charity Walk a sostegno di Firenze in Rosa Onlus, all'insegna dei diritti e nel ricordo di Nelson Mandela. Sarà presente Sello Hatang amministratore delegato della Nelson Mandela Foundation.

Ulteriori informazioni e iscrizioni sul sito ufficiale halfmarathonfirenze.it

Scroll to top of the page