Fit for Life Visual Design

UNESCO ha lanciato un concorso di design per dare un’identità visiva all’iniziativa Fit for Life. Scadenza per inviare le proposte progettuali: 7 maggio

Il Settore per le scienze sociali e umane dell’UNESCO ha lanciato un concorso di design rivolto alle menti più creative per dare un’identità visiva all’iniziativa “Fit for Life”. I partecipanti avranno la possibilità di collaborare e competere con artisti di tutto il mondo e di vincere elementi promozionali in materiali a marchio UNESCO e un contratto fino a 6.000 USD.

“Fit For Life” è un'iniziativa globale progettata per sostenere investimenti intelligenti nel settore sportivo e ottenere un impatto positivo in termini di istruzione, uguaglianza e benessere.  Si propone di aumentare la partecipazione delle persone nel settore sportivo e di misurare l’impatto che ne deriva all’interno della società. Attraverso lo sport, “Fit for Life” intende anche combattere l’inattività, i problemi di salute mentale e le disuguaglianze che sono state create con l’arrivo della pandemia da COVID-19.

Tutti gli interessati possono partecipare individualmente o in gruppo. L'UNESCO incoraggia in particolare la partecipazione di giovani e di individui appartenenti alle comunità emarginate. I partecipanti sono invitati a presentare proposte progettuali che si focalizzino in particolare sul tema dell’inclusività e dell’uguaglianza di genere.

Il concorso si svolge tra aprile e giugno 2023 e il vincitore sarà annunciato durante la Settima Conferenza Internazionale dei Ministri e degli Alti funzionari responsabili dell'educazione fisica e dello sport (MINEPS VII), che si svolgerà a Baku, Azerbaigian, dal 26 al 29 giugno 2023.

I partecipanti devono inviare le loro proposte progettuali entro il 7 maggio 2023.

Ulteriori informazioni sul sito istituzionale sul sito del Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio.

Scroll to top of the page