A Firenze vince lo sport

Il Comune festeggia le realtà cittadine che hanno vinto titoli nazionali o internazionali o i rispettivi campionati

Palazzo Vecchio ha aperto le sue porte alle realtà sportive cittadine che hanno vinto titoli nazionali o internazionali o i rispettivi campionati. E, in particolare, a quelle società, atleti, tecnici e dirigenti che con l'impegno quotidiano e i risultati hanno rappresentato un esempio per tutto il territorio. La cerimonia 'A Firenze vince lo sport' si è svolta mercoledì 6 luglio nella Sala d'Arme di Palazzo Vecchio, e ha visto l'amministrazione comunale consegnare un riconoscimento alle società che si sono distinte nella stagione sportiva appena conclusa.
Dalla pesca sportiva al canottaggio, dal nuoto al football americano e al tennis, e poi il basket, la ginnastica, il pugilato, il calcio, la pallavolo, il tennistavolo: ventidue, complessivamente, le società rappresentate.
L'assessore Cosimo Guccione ha premiato anche gli eccellenti risultati ottenuti dai singoli atleti nelle diverse categorie consegnando un attestato.