Domenica 15 dicembre la 44ª edizione della manifestazione podistica e ludico-motoria organizzata da AiCS
Torna, domenica 15 dicembre, l’appuntamento con la manifestazione podistica e ludico-motoria, organizzata da AiCS e che unisce Firenze a Fiesole su tre percorsi per ogni livello di preparazione. Giunta alla 44ª edizione, la Firenze-Fiesole-Firenze è stata presentata in Palazzo Vecchio.
"Un appuntamento ormai consolidato, una delle gare che caratterizzano il periodo natalizio - ha ricordato l'assessora allo sport Letizia Perini - ogni anno i tantissimi partecipanti hanno anche l'opportunità, nel nome dello sport, di ammirare un paesaggio meraviglioso grazie ad un percorso che si dipana tra alcune delle strade più spettacolari e affascinanti che uniscono Firenze e Fiesole".
"Una manifestazione sportiva - ha sottolineato la sindaca di Fiesole Cristina Scaletti - che da 44 edizioni unisce grazie a AICS lo sport e la conoscenza del nostro territorio, ma soprattutto che, con il suo tracciato, rappresenta il legame profondo che c'è tra Fiesole e Firenze. Sono molto contenta di poter vivere questa corsa, questo grande e bell'evento di sport, da sindaca della mia città, oltre che da appassionata atleta".
Quest'anno il programma prevede la classica gara competitiva di 18 chilometri (con chip per rilevazione tempi e classifica finale), la corsa non competitiva sempre di 18 chilometri (senza rilevazione tempi e classifica) e una camminata ludico motoria di 6 km.
La partenza e l'arrivo della corsa saranno all'impianto sportivo Cerreti, in viale Fanti, di fonte al settore Maratona dello stadio Franchi: il ritiro dei pettorali è previsto dalle 7.30 alle 8.45, la partenza è fissata alle 9 per la corsa e le 9.05 per la camminata.
Pacco gara per i primi 600 iscritti a una delle attività previste. Premi per i primi classificati nella corsa competitiva e per le società. Per tutti i partecipanti sono previsti premi a estrazione.
Per iscrizioni e info: https://www.aicsfirenze.net/firenze-fiesole-firenze-2024/