Firenze-Empoli

Sabato 24 febbraio si terrà la 37ª Firenze-Empoli, classica nazionale di ciclismo, per élite e under 23. Iscrizioni fino al 21 febbraio

La 37ª Firenze-Empoli, la classica nazionale per élite e under 23, che da decenni apre la stagione dilettanti in Toscana si terrà sabato 24 febbraio. 

Organizzata dalla Maltinti Lampadari di Empoli, la corsa quest'anno si inserisce tra le manifestazioni collaterali per la partenza del Tour de France da Firenze, e per questo motivo ospite d'onore al seguito della corsa ci sarà il direttore generale della Grande Boucle Christian Prudhomme. 

Il percorso è lungo 149 chilometri e prevede il ritrovo al piazzale Michelangelo. Da qui, alle 11.45, si muoveranno i corridori percorrendo circa 6 chilometri di trasferimento fino a Galluzzo dove a mezzogiorno sarà dato il via ufficiale. I corridori (massimo 6 per ogni squadra) raggiungeranno Chiesanuova da Scopeti e S.Andrea in Percussina, quindi Cerbaia, Ginestra Fiorentina, Montelupo Fiorentino per raggiungere via Carraia a Empoli tradizionale sede di arrivo. Nel finale a 5 km dal traguardo ci sarà da affrontare la breve ma dura salita del 'La Casetta'. 

Le iscrizioni sono aperte fino al 21 febbraio (maggiori dettagli e contatti al link in calce)

Scroll to top of the page