A Firenze arriva il Csi in tour

Al parco delle Cascine l'8 e 9 ottobre il villaggio itinerante del Centro sportivo italiano

Toccherà anche Firenze, nel fine settimana, il viaggio dell’itinerante Csi in tour, a ciascuno il suo sport: 40 tappe organizzate dal Centro Sportivo Italiano Toscana con il patrocinio della Regione Toscana, di Anci Toscana ed il sostegno del main sponsor Esselunga, oltre ai tre sponsor Menarini Group, Estra e Consiag, per promuovere lo sport e sani stili di vita. Testimonial d'eccezione la giovane sprinter toscana Ambra Sabatini, medaglia d'oro e record mondiale dei 100 metri ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2021.

La tappa di Firenze, sabato 8 e domenica 9 ottobre, sarà l'occasione per parlare di sport e sostenibilità e per ufficializzare i risultati di un questionario a cui hanno risposto le società sportive, i dirigenti, gli atleti, gli istruttori, i giudici di gara e gli arbitri del comitato Toscana. 
Sabato e domenica, nel piazzale delle Cascine, sarà allestito un vero e proprio Villaggio dello sport dove saranno organizzati spazi per praticare svariate attività. Domenica, a partire dalle 9.30, l'aula magna della facoltà di agraria ospiterà il convegno 'Sport e sostenibilità'.

Scroll to top of the page