Facolcup

Dal 24 aprile al via il torneo di calcio a undici tra dieci squadre che rappresentano diverse facoltà dell’Università degli Studi di Firenze

Torna la Facolcup, il torneo studentesco di calcio a undici tra 10 squadre che rappresentano diverse facoltà, oggi scuole, dell’Università degli Studi di Firenze. L'iniziativa, giunta alla seconda edizione, è stato ideato a fine 2021 da Enea De Vita e realizzato con Leonardo Giusti e Matteo Gesmundo e ha coinvolto alla prima edizione più di 3mila ragazzi tra giocatori e presenze sugli spalti. 

Alla FacolCup 2023, che avrà inizio lunedì 24 aprile, parteciperanno 10 squadre, ciascuna delle quali composta da 23 giocatori, tutti studenti iscritti all’Università degli Studi di Firenze. Le squadre partecipanti sono Giurisprudenza, Economia, Scienze motorie, Medicina, Professioni sanitarie, Umanistica, Ingegneria gestionale, Ingegneria meccanica, Architettura, Ingegneria (non gli indirizzi di meccanica e gestionale).

Il torneo si disputerà presso gli impianti del Belmonte, in via di Belmonte 35 a Bagno a Ripoli (Fi), e dell’Isolotto (via Pio Fedi, 7, Firenze). La finale si terrà allo Stadio Bozzi (via Stefano Borgonovo, Fi). L’iniziativa è organizzata da Amici di Kairos Aps. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.facolcup.com.

Scroll to top of the page