Domenica 24 settembre la corsa che promuove la raccolta fondi per progetti destinati alla cura del tumore al seno. Ingresso gratuito nei musei civici.
Attenzione ai provvedimenti di mobilità.
Sport, cultura e solidarietà nuovamente insieme domenica 24 settembre per la XXI edizione di Corri la Vita. La manifestazione promuove la raccolta fondi destinata a progetti dedicati alla cura del tumore al seno per aiutare le donne attraverso la prevenzione, la diminuzione delle liste di attesa e il sostegno psicologico.
Quest’anno, dopo una lunga assenza, l’arrivo della corsa tornerà a essere nel centro storico di Firenze, in Piazza Signoria, dove si attenderà l’arrivo delle decine di migliaia di persone che aderiranno all’edizione 2023.
Dopo la tradizionale partenza da piazzale Lincoln alle Cascine, i partecipanti taglieranno il traguardo davanti a Palazzo Vecchio, sotto lo sguardo del David e del Biancone, con l’auspicio di battere il record delle 38 mila presenze.
Tra gli obiettivi della nuova edizione di Corri la Vita c’è quello di sostenere un progetto importante di Ispro che consentirà di promuovere in maniera più diffusa e capillare sul territorio la cultura della prevenzione in un quadro generale che abbraccerà non solo il tumore al seno. Saranno inoltre sostenute come ogni anno le attività del Ce.Ri.On. Centro Riabilitazione Oncologica Ispro-Lilt di Villa delle Rose; SenoNetwork, il portale che riunisce tutte le Breast Unit italiane e File Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus.
In occasione dell'evento l'accesso ai Musei civici fiorentini sarà gratuito per i partecipanti muniti di maglietta o di certificato di iscrizione:
Museo di Palazzo Vecchio, dalle 9 alle 19, ultimo ingresso alle 18 (esclusa torre e camminamento )
Museo Novecento, dalle 11 alle 20, ultimo ingresso 19
Museo Bardini, dalle 11 alle 17, ultimo ingresso 16
Museo Santa Maria Novella, dalle 13 alle 17.30, ultimo ingresso 16
Forte Belvedere (solo esterno), dalle 10 alle 20, ultimo ingresso 19
Museo del Ciclismo Gino Bartali, dalle 10 alle 16, ultimo ingresso 15
Fondazione Romano, 9.15-13, ultimo ingresso ore 12
Maggiori informazioni e aggiornamenti sul sito ufficiale corrilavita.it e sui canali social della manifestazione.
Per i provvedimenti di circolazione clicca qui!