Coppa David

Domenica 19 novembre la gara inaugurale della 1^ edizione della competizione di calcio tra scuole superiori

Sette mesi di sfide sui campi di calcio che vedranno protagonisti gli studenti delle scuole superiori di Firenze. La prima edizione della Coppa David scatterà il prossimo 20 Novembre e si concluderà a maggio del prossimo anno.

La manifestazione è curata da Giovani Wannabe APS, associazione fiorentina nata per promuovere attivamente la crescita personale e sociale dei giovani, unendoli e sostenendoli nella realizzazione di progetti nell'ambito dell'innovazione sociale. La Coppa David ha il patrocinio del Comune di Firenze e del Comune di Bagno a Ripoli, e vuole essere un'esperienza che promuove valori fondamentali come lo spirito di squadra, la lealtà e la solidarietà tra gli studenti.

Quindici le scuole che gli studenti rappresenteranno: liceo Galileo, liceo Michelangiolo, liceo Da Vinci, liceo Rodolico, International School of Florence, Victor Hugo - Sacro Cuore, istituto Gobetti - Volta, liceo Gramsci, liceo Machiavelli, educandato Poggio Imperiale, liceo Castelnuovo, liceo Pascoli, istituto Peano, istituto Santa Maria degli Angeli e istituto Scolopi.

La partita inaugurale si terrà alla 18.30 di domenica 19 novembre all'Us Affrico e vedrà contrapposte le squadre del Pascoli e degli Scolopi. A seguire si terrà Gramsci contro Machiavelli.

Maggiori dettagli e contatti degli organizzatori nel file in calce.