Cento chilometri del Passatore

Il 25 e 25 maggio torna la corsa, giunta alla 49esima edizione. Partenza da piazza Duomo alle ore 15:00

Torna il 25 e il 26 maggio la 100 km del Passatore, giunta alla sua 49esima edizione e  valevole per l'assegnazione dei titoli nazionali assoluti e master Fidal 2024 della specialità 100 chilometri su strada.

Il Passatore 2024 è promosso e organizzato dall'Asd faentina 100 km del Passatore insieme al supporto del gruppo sportivo. Fondamentale il sostegno di Uoei, Admo, Csen e Cai, Consorzio Vini di Romagna, dei Comuni di Faenza, Firenze, Fiesole, Borgo San Lorenzo, Marradi e Brisighella, della Regione Emilia-Romagna e Toscana, della Provincia di Ravenna e della Città Metropolitana di Firenze. La Cento 2024 è resa possibile anche da Faenza C’entro e Unione Romagna Faentina. Tantissime le associazioni di volontariato e i Servizi Sanitari che prestano il loro servizio alla realizzazione degli eventi organizzati dall’Asd 100 km del Passatore: 21 punti di ristoro, 18 punti sanitari e 12 punti massaggio.

La Cento sarà interamente trasmessa via Tv e Web grazie a SPORT2U.TV in diretta web sul percorso da Firenze a Faenza con studio di appoggio a Faenza e tramite video player anche sul sito sportivo Nazionale OASPORT.IT oltre che nel profilo social della 100 Km.

In calce il sito dell'evento per i dettagli.

Riguardo i provvedimenti di circolazione, per consentire lo svolgimento della competizione, che si snoda sul percorso Firenze-Faenza, all’interno del territorio comunale gli uffici della mobilità hanno predisposto una serie di provvedimenti. Si parte con i divieti di sosta, in vigore dalle 3 di domani, in via del Fosso Macinante;

Dalle 14.30 poi sarà la volta dei divieti di transito temporanei per consentire il passaggio degli atleti in piazza Duomo-piazza San Giovanni-piazza Duomo-via dei Servi-piazza Santissima Annunziata-via Gino Capponi-piazza Del Lungo- attraversamento viale Matteotti-via Beniveni-piazza Savonarola-via Fra’ Buonvicini-via Masaccio-via degli Artisti-piazza Vasari-via Pacinotti-viale Volta-piazza Edison-via di San Domenico-via David Sassoli fino al confine comunale in direzione Fiesole. Prevista inoltre l’istituzione di un divieto di transito in via Dogali all’intersezione con viale Volta.

Per le deviazioni del trasporto pubblico info su www.at-bus.it