Domenica 4 febbraio, si correrà la 37ª edizione della gara di podismo organizzata dalla Polisportiva Oltrarno. Previsti anche percorsi non competitivi
Il 4 febbraio, si correrà a Firenze la 37ª edizione del Trofeo Oltrarno, gara competitiva Uisp di 14 chilometri con percorsi anche di 8 km (non competitiva) e di 4 km (ludico motoria) organizzata dalla Polisportiva Oltrarno
Il ritrovo è stato fissato alle 7.30 al circolo Vie Nuove (viale Giannotti 13 Firenze), la partenza alle 9 in piazza Elia Dalla Costa. Il percorso si snoderà lungo via Del Larione – via Fortini – via Santa Margherita a Montici – via del Pian dei Giullari – via della Torre del Gallo – via Giramontino – viale Galileo – viale Torricelli – viale del Poggio Imperiale – piazzale del Poggio Imperiale – largo Fermi – via Suor Maria Celeste – via di San Matteo in Arcetri - via del Pian dei Giullari – via della Torre del Gallo – via di Giramonte – via del Monte alle Croci – via di San miniato al Monte – viale Michelangiolo – via Marsuppini – via Salutati – via di Ripoli e arrivo in via Accolti.
Possono partecipare gli atleti maggiorenni in possesso di tessera UISP, Fidal, di un ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni, sono ammessi atleti liberi senza affiliazione con certificato medico agonistico per la gara competitiva e certificato medico non agonistico per la gara non competitiva.
Parte del ricavato dell’iniziativa sarà devoluto ad Aisla, l'Associazione italiana sclerosi laterale amiotrofica, e all'Associazione Regalami un Sorriso.
Maggiori dettagli sul sito ufficiale della Polisportiva Oltrarno (link in calce).