Il 6 novembre la manifestazione sportiva non competitiva di sostegno all’Ail che ha l’obiettivo di raccogliere fondi a favore dei pazienti emopatici
Ottava edizione, il 6 novembre a Firenze, di Ailoverunnig la manifestazione sportiva non competitiva di sostegno all'Ail che, attraverso l'edizione 2022, si pone l'obiettivo di raccogliere fondi per i servizi sanitari a favore dei pazienti emopatici. L'evento sportivo e di solidarietà sociale, organizzato dal gruppo sportivo Maiano affiliato all'Uisp, ha infatti come scopo il sostegno all'Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma di Firenze. In programma ci sono una gara podistica non competitiva di dieci chilometri e una passeggiata ludico motoria di cinque chilometri. L'evento è patrocinato da Regione Toscana, Comune di Firenze, Città metropolitana di Firenze, Comune di Sesto Fiorentino, Aou Careggi.
La quota di iscrizione alla corsa o alla passeggiata è di 12 euro. Per i primi 2 mila iscritti sarà possibile ritirare l’esclusiva maglia tecnica di Ailloverunning.
Per partecipare alla gara non competitiva è necessario il certificato non agonistico in corso di validità al 6 novembre 2022, mentre per partecipare alla ludico motoria non è richiesto nessun certificato.