Indagine sulla pratica sportiva

Al via l'indagine volta a rilevare bisogni, necessità e aspettative dei cittadini in ambito sportivo. Termine per la compilazione dei questionari il 7 febbraio

Il Comune di Firenze avvia un percorso partecipativo volto alla redazione di un “Sport Plan” per il territorio fiorentino. Il documento sarà il frutto dell’analisi dei dati sull’attuale situazione della pratica sportiva territoriale, osservando bisogni, necessità e aspettative dei cittadini in termini di movimento e attività motoria, e coinvolgendo il mondo sportivo territoriale con lo scopo di tracciare delle linee guida per il futuro dello sport a Firenze.

Il piano avrà una visione di medio lungo periodo, col fine di orientare scelte, investimenti e progettualità per una continua crescita dello sport cittadino.

Cinque sono le tipologie di questionari disponibili on line; uno rivolto alle famiglie, uno alle società sportive e le associazioni, uno per gli atleti e utenti che praticano le tante attività sportive che animano il territorio fiorentino, altri due per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado (vedi i link in calce).
Parallelamente l’indagine avverrà anche nelle scuole primarie.

L’invito a tutti i cittadini è quello di dire la loro rispondendo alle domande entro il 7 febbraio 2023, così da collaborare con il Comune per realizzare un progetto importante per la città e il suo prossimo futuro.

Hai trovato interessante questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato
Scroll to top of the page