XI edizione di AILoveRunning in ricordo di Martina Cocchi

Il 2 novembre 2025 torna la manifestazione sportiva non competitiva con partenza dal Nuovo Ingresso di Careggi. Le iscrizioni sono ancora aperte.

La undicesima edizione della “AILOVERUNNING“ di Firenze,  è in programma per domenica 2 novembre 2025, partenza ore 9.00.
Si tratta di una passeggiata ludico motoria di circa 10 km, e di una passeggiata ludico motoria di circa 5 km aperte a tutti compreso coloro che svolgono l’attività in modo saltuario e non ripetitivo.
Per partecipare alla gara non è richiesto nessun certificato.

L’edizione di quest'anno di AILoveRunning è dedicata al ricordo di Martina Cocchi e ha l’obiettivo di raccogliere fondi a sostegno del servizio psicologico a pazienti e familiari seguiti da AIL.  
La partenza sarà dal Nuovo Ingresso di Careggi e l'arrivo in piazza Meyer, dove si trova una delle due Casa AIL, l’Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma. 

Martina era farmacista, socia e volontaria AIL, impegnata in varie attività sociali e nell’associazionismo proprio a Ponte a Greve. Ha lottato e sconfitto una prima volta la leucemia mieloide acuta, poi a soli 33 anni ha dovuto arrendersi alle complicazioni post trapianto per insorta mielodisplasia. Ora la famiglia sta cercando di finanziare un progetto di ricerca contro le complicazioni post trapianto, da qui il legame tra questa edizione di AILoveRunning ed il nome di Martina Cocchi. 

Dettagli per la partecipazione
La gara-passeggiata si svolgerà domenica 02 novembre  ore 09.00 con ritrovo alle ore 07.30 presso il NIC (Nuovo Ingresso Careggi).  
Ritiro pettorale e maglia: già dal 20/10 in orario 9,00/18,00 da lunedì a venerdì e sabato 1/11 in orario 10,00/12,00 presso Casa AIL Piazza Meyer 2- tel. 055.7949494 e il giorno stesso della gara dalle 07,30 alle 08,30 presso NIC (Nuovo ingresso Careggi).

Parecheggio: si comunica che dalla Direzione AOUC è stato gentilmente messo a disposizione dei partecipanti alla manifestazione il parcheggio riservato ai dipendenti. Sarà quindi possibile entrare da via Caccini (subito dopo il NIC) dalle ore 6.30 alle 13 di domenica 2 Novembre e partecipare agilmente alla manifestazione.

Il progetto è realizzato dal Gruppo Sportivo Maiano e la UISP con il patrocinio del Comune di Firenze. 

Scroll to top of the page