Trofeo San Carlo Veggy Good

Il 10 e 11 febbraio al Mandela Forum la prima tappa del campionato di serie A di ginnastica artistica femminile e maschile

La grande ginnastica sbarca a Firenze il 10 e 11 febbraio al Nelson Mandela Forum. A organizzare il "Trofeo San Carlo Veggy Good",  la società ginnastica “Il Poggetto” di Firenze, con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune in collaborazione con la Federazione ginnastica d’Italia.

Sarà l'occasione per vedere esibirsi le atlete che hanno conquistato il podio più alto agli ultimi campionati europei e i ginnasti junior e senior che hanno conquistato il terzo posto. È confermata la presenza di molti ginnasti stranieri in forza alle squadre italiane, dato questo che alza ancor più il livello tecnico sia maschile che femminile. La Toscana sarà rappresentata da "Il Giglio" di Montevarchi in A1 Femminile, "A.G. Livornese" e "Artistica Mugello" in A2 maschile.

Al Mandela Forum saranno presenti, complessivamente, 72 squadre da tutt’Italia e alla gara prenderanno parte ben 600 atleti che saranno accompagnati durante i due giorni da ben 100 volontari della società che organizza.
Attesi oltre 4000 spettatori

La manifestazione in programma a Firenze sarà il primo dei tre appuntamenti di regular season, che farà poi tappa il 3 e 4 marzo a Ravenna e il 5 e 6 maggio ad Ancona, per poi concludersi con la final six del 26, 27 e 28 maggio in sede ancora da definirsi.