Trofeo Ciclocross Città di Firenze

Mercoledì 1 novembre la 3^ edizione della gara internazionale che, a causa dei lavori al parco dell'Argingrosso, si terrà al Mugello circuit

La gara internazionale di Classe 2, prevista per il 1 novembre, avrà una nuova location, temporanea, perché già dal 2024 la gara ritornerà tra le mura fiorentine.

3° Trofeo Città di Firenze
Fuori strada - Gara Ciclocross Classe 2
Mugello circuit - entrata Palagio - Scarperia

Programma

La mattina, come richiesto da CT Daniele Pontoni ( la nazionale azzurra nel pomeriggio volerà in Francia dove da Venerdì ci saranno i Campionati Europei), sarà dedicata alle categorie internazionali C2. Gli juniores apriranno le danze alle ore 8:45. Le Donne Open e Juniores scatteranno alle 9:30, seguite dagli Open con partenza alle 10:30. Nel pomeriggio Spazio alle gare di carattere nazionale riservate ai Master, ai giovanissimi della G6, agli Esordienti e agli Allievi, che vedranno gareggiare i migliori talenti del panorama nazionale. In programma anche uno short track per tutte le categorie promozionali

Partecipanti

450 atleti iscritti in rappresentanza di 6 nazioni: Italia, Repubblica Ceca, Olanda, Svizzera, Francia, Polonia, Belgio, Albania. Saranno ben 12 gli atleti stranieri al via, distribuiti nelle 3 competizioni internazionali.
La gara riservata alla categoria Open maschile, proporrà al via un cast importante con Giole Bertolini ( Guerciotti) che dovrà vedersela con il campione nazionale polacco Marek Konwa.
Nella gara Juniores fari puntati sull’umbro Mattia Proietti Gagliardoni e tutti gli altri protagonisti di questo inizio di stagione.
La sfida femminile vedrà protagonista l’azzurra Sara Casasola, che dovrà vedersela con la ceka Bajgerova.

Tracciato

Il tracciato di gara del Mugello Circuit è disegnato da Fausto Dainelli, sulla carta si presenta molto tecnico e ricco di insidie. Misura 2,800 km, ricco di contropendenze sia in salita che in discesa.

Il trofeo è patrocinato dalla Regione Toscana, del Comune di Firenze e del Comune di Scarperia-San Piero. L'organizzazione è a cura della APD Virtus Settimo Miglio.

Wednesday 1st november
National and international competition

1. 07:00>8:40 rout test

2. 08:45 Junior men