Tennis, 47° Torneo internazionale giovanile Città di Firenze

Qualificazioni al via lunedì 25 marzo alle 9:30 con termine martedì 26.

A Firenze è grande l’attesa per la 47ª edizione del Torneo internazionale giovanile under 18 Città di Firenze. La kermesse torna in viale del Visarno dal 26 marzo al 1 aprile e saranno 30 le nazionalità presenti alla storica manifestazione under 18 che si gioca sui campi del Circolo del Tennis Firenze 1898.  
La tradizione del torneo è caratterizzata dalla presenza di ben 11, tra giocatori e giocatrici, che hanno calcato i campi del circolo fiorentino, poi diventati numeri uno al mondo. 

Il tabellone delle qualificazioni a 32 giocatori e giocatrici, vedrà in campo gli atleti dalle 9:30 di lunedì 25 marzo per terminare con le sfide decisive martedì 26 marzo per qualificare al tabellone principale 4 giocatori e 4 giocatrici. L’inizio delle sfide nel tabellone principale sarà mercoledì 27 marzo con finali previste come da tradizione nel giorno di Pasquetta, lunedì 1 aprile. Il tabellone principale prevede 32 giocatori nel maschile e 32 nel femminile e a questi si aggiungono i tornei di doppio.

Durante la manifestazione l'accesso al torneo sarà libero e sarà una grande occasione per i tanti appassionati di poter vedere dal vivo i futuri campioni del tennis mondiale. 

Anche quest’anno il Torneo internazionale Giovanile conferma la collaborazione importante con la Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Anna Meyer; per tutta la durata del Torneo, infatti, la Fondazione Meyer sarà presente con un proprio gazebo presso il Circolo del Tennis Firenze.

Scroll to top of the page