Rugby, Trofeo Old Firenze Rugby 1931

Sabato 20 maggio al Padovani il Trofeo Old Firenze Rugby 1931 Memorial Scarpa organizzato dal Firenze Rugby 1931

Si svolgerà sabato 20 maggio allo stadio Lodigiani il Trofeo Old Firenze Rugby 1931 Memorial Scarpa. L'evento, a scopo benefico, è organizzato dal Firenze Rugby 1931 con la sua squadra old Ribolliti in memoria dell'ex gigliato Leonardo Scarpellini.
I proventi della manifestazione saranno devoluti alla onlus Un petalo per Margherita, che opera a favore dei malati affetti dalla rara e degenerativa malattia 'Atassia di Frederich'.
L'evento vedrà la partecipazione di diverse realtà ed ospiterà al suo interno un open day dedicato al minirugby per i più piccoli.

Definite le squadre che si contenderanno insieme ai Ribolliti il Trofeo Old Firenze Rugby 1931 Memorial Scarpa: gli Allupins di Prato, l'Anonima Rugbisti Florentia di Firenze, gli I Gnari del Rugby di Rovato, i Magnaorecchi di Massa e i Trinceroni di Scandicci.
Al termine della finale, prevista alle ore 18.40, durante il terzo tempo verranno consegnati i premi MVP ad un giocatore per ogni squadra partecipante e verrà premiato per meriti sportivi un talentuoso del rugby italiano con il neo istituito Premio Mario Lodigiani.

La manifestazione ha ricevuto il patrocinio del CONI Comitato Regionale Toscana, del Comitato Regionale Toscana FIR e del Comune di Firenze oltre al supporto del main sponsor EMD 112 e degli event sponsor Officina Ciullini, CSO, Sixtus Italia, Lito Terrazzi.

Programma :

9 – 12 Minirugby Open Day
10 – 18 Pompieropoli - giochi per bambini a cura dei Vigili del Fuoco
10 – 14 Dimostrazioni di primo soccorso a cura della Misericordia di Firenze
15 – 18 Trofeo Rugby Old “Memorial Scarpa” - Sfilata ed esibizione Bandierai degli Uffizi - Torneo fase a gironi
18 – 18.30 Partita Rugby Integrato - Invictus vs Collettivo Brancaleone e Touch Rugby Over 60
18.40 – 19 Trofeo Rugby Old “Memorial Scarpa” Finale torneo
19 – 19.30 Premiazioni