Rugby: Italia-Australia al Franchi

Il 12 novembre a Firenze la partita valida per l'Autumn series test match. La partita sarà visibile anche in chiaro su Tv8

Il 12 novembre allo stadio Franchi si gioca Italia-Australia di rugby, valida per l'Autumn series test match. La festa di sabato non si limita però al test match, ma prevede l’organizzazione di un momento dedicato a tutti i bambini e bambine che praticano il rugby: #giococonlitalia è l’hashtag lanciato da FIR per promuovere la mattina di gioco che vedrà una moltitudine di giovanissimi rugbisti e rugbiste animare i campi della città di Firenze. Madrina dell’evento sarà Irene Grandi: la cantante fiorentina ha portato il suo saluto ricordando gli importanti aspetti valoriali ed inclusivi del rugby.

La partita sarà prodotta da Sky Sport con una copertura senza precedenti, anche in chiaro su Tv8, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi.

Come gli eventi allo stadio saranno istituiti i provvedimenti già previsti per le partite di calcio meno critiche dal punto di vista dell'ordine pubblico. I divieti sosta inizieranno dalla mezzanotte di sabato nella zona di piazza Berlinguer, viali Paoli e Nervi, piazzale campioni del '56 e viale Valcareggi. Dalle 6 in viale Fanti (nel tratto largo Gennarelli-viale Nervi), piazzale Campioni del '69 e via Duprè-via Mameli (nei tratti tra via Frusa e viale Fanti). Dalle 9 scatteranno i divieti di transito. Il mercato rionale Fanti sarà sospeso.

Scroll to top of the page