Riforma del lavoro sportivo

Firmato dal Ministro il decreto in materia di attività sportive dilettantistiche e che istituisce il modello UniLav Sport

Pubblicato il Decreto del 27 ottobre 2023 firmato dal Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi di concerto con il Ministro del lavoro e politiche sociali Marina Calderone in materia di attività sportive dilettantistiche - UNILAV Sport e i relativi allegati.

Il Decreto definisce gli standard e le regole per la trasmissione telematica delle comunicazioni di inizio di un rapporto di lavoro sportivo di tipo dilettantistico che un ente sportivo dilettantistico è tenuto a comunicare.

Varata altresì la nuova disciplina che stabilisce le condizioni alle quali le pubbliche amministrazioni possono autorizzare i propri dipendenti allo svolgimento di lavoro sportivo, in attuazione del decreto legislativo 29 agosto 2023, n. 120 che ha integrato la cosiddetta Riforma dello Sport. 

Maggiori dettagli su entrambi i decreti e relativa documentazione sono reperibili sul sito ufficiale del Dipartimento per la Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri (in calce).

Scroll to top of the page