Olimpia Legnaia Basket

La storica società fiorentina, nel campionato di serie C gold e con un importante settore giovanile, farà parte a pieno titolo dell'Accademia fiorentina

Olimpia Legnaia Basket entra nella Sustenium Firenze Basketball Academy. La storica società fiorentina, che milita nel campionato di serie C gold e vanta un importante settore giovanile, farà parte a pieno titolo dell'Accademia fiorentina, la più vincente in questi ultimi tre anni nel panorama cestistico della Toscana per quanto riguarda il settore giovanile d'eccellenza. Questo ingresso andrà a rinforzare ulteriormente le squadre maschili della Firenze Basketball Academy under 19 e under 17 eccellenza. 
Senza dimenticare le altre società fiorentine e della provincia hanno individuato fin da subito la FBA come faro, tra tutte Sancat Firenze e Pallacanestro Femminile Firenze. 
In questo modo sarà consentito alle ragazze e ai ragazzi fiorentini meritevoli di potersi confrontare con le più importanti squadre italiane ed europee a livello giovanile e anche un proseguimento di attività notevole nell'Olimpia in C gold e nella prima squadra della PFF che disputa la serie A2 femminile.

Le ragazze e i ragazzi di FBA posssono contare su uno staff tecnico, medico e fisico di prim'ordine. 
Per il maschile il responsabile tecnico è Simone Berti, gli allenatori Alberto Baccetti e Nicola Poggi per gli under 19 eccellenza, Marco Armellini e Tommaso Calamassi per gli under 17 eccellenza. Il responsabile tecnico e coach del femminile è Stefano Corsini, gli allenatori lo stesso Corsini e Martina Cioni. La preparazione atletica sarà curata da Stilnuovo, nella persona del professor Carlo Laface mentre per la parte medica la Sustenium FBA si avvale del dottor Nicola Armentano. 

Foto di copertina @David Terzi Ph

Scroll to top of the page