Le eccellenze sportive della città celebrate in Palazzo Vecchio

Sono stati celebrati atleti e atlete delle 13 società che militano nella massima serie di diverse discipline.

Si è svolto a Palazzo Vecchio l'incontro tra le eccellenze sportive della città, atlete e atleti di 13 società impegnate nella massima serie di diverse discipline: dal calcio all'atletica leggera, dalla pallavolo al football americano, passando per il nuoto, la pallanuoto, il rugby, il canottaggio, il basket in carrozzina, la canoa, il padel, il baseball e il tamburello. 

All’iniziativa, promossa dall’assessorato allo sport, hanno partecipato la sindaca, l’assessora allo sport e alle politiche giovanili e il presidente di commissione, oltre alle diverse società che allenano e formano migliaia di giovani.

Il programma prevedeva tre interviste-conversazioni della giornalista Rai Sara Meini con il calciatore Manuel Pasqual, già capitano della Fiorentina, il campione della pallanuoto Gianni De Magistris e la calciatrice Alia Guagni, pilastro della Nazionale femminile. Al termine di ciascuna intervista si sono avvicendate sul palco le varie delegazioni, con le atlete e gli atleti. Un riconoscimento non solo ai risultati agonistici, ma al valore educativo e identitario dello sport per la città e i suoi giovani.
 

Scroll to top of the page