Firenze Pallanuoto campione d’Italia

La squadra conquista il tricolore over 40 vincendo la finalissima del 17 luglio contro CUS Palermo con punteggio 10-9

La Firenze Pallanuoto ha vinto lo scudetto del campionato di pallanuoto over 40. Grande un grande risultato, che mette in evidenza, ancora una volta, il lavoro svolto dalle società sportive in una disciplina importante della Federnuoto. Si tratta dei pallanuotisti over 40, ovvero di atleti che mettono ancora una grande passione sportiva al di là dell’età. Una passione che continua anche dopo aver intrapreso l’attività lavorativa e professionale. Una squadra che ha partecipato prima alla fase provinciale, poi a quella regionale e che è andata a giocarsi, in tre giorni, dal 15 al 17 luglio, le finali nazionali dove erano presenti tutte le più grandi squadre italiane del settore. La Firenze Pallanuoto ha vinto lo scudetto dimostrando che le società sportive mantengono vive sia le scuole dove s’impara a fare sport sia le squadre che poi giocano i campionati fino a coloro che proseguono per il raggiungimento di un principio di vita.

Complimenti alla Firenze Pallanuoto e al presidente Cipriano Catellacci che ha creato una realtà sportiva, fin dal 1996, capace di raggiungere grandi traguardi sportivi.