Firenze-Fiesole-Firenze

Domenica 10 dicembre la 43^ edizione della manifestazione podistica e ludico-motoria organizzata da AiCS

Torna l’appuntamento con la manifestazione podistica e ludico-motoria, organizzata da AiCS e che unisce Firenze a Fiesole su tre percorsi per ogni livello di preparazione. La competizione, giunta alla 43ª edizione, per amatori, è uno dei più antichi e tradizionali eventi sportivi della nostra città, con un percorso che si snoda tra strade spettacolari e affascinanti, aprendosi ad una serie di vedute panoramiche di grande bellezza paesaggistica e artistica. 

Quest'anno il programma prevede la classica gara competitiva di 18 chilometri (con chip per rilevazione tempi e classifica finale), la corsa non competitiva sempre di 18 chilometri (senza rilevazione tempi e classifica) e una passeggiata di 6 km (anche senza rilevazione dei tempi).

La partenza e l'arrivo della corsa saranno all'impianto sportivo Cerreti, in viale Fanti: la corsa alle ore 9, la camminata alle 9.05. Pacco gara per i primi 800 iscritti. Premi per i primi classificati nella corsa competitiva e per le società. Per i partecipanti sono previsti premi a estrazione.

Per la corsa competitiva è obbligatorio il certificato medico sportivo per attività agonistica in corso di validità il giorno della manifestazione. Per la corsa non competitiva e la passeggiata si rimanda alla normativa in materia di certificazioni mediche. In ogni caso l’organizzazione consiglia fortemente la presenza di un certificato medico sportivo per attività agonistica in corso di validità il giorno della manifestazione. I pettorali possono essere ritirati esclusivamente il giorno della gara dalle ore 7:30 alle 8.45 al punto di ritrovo.

Iscrizioni e info sul sito di AiCS Firenze (in calce) 

Scroll to top of the page