Esci dalla strada ed entra in campo

Via alla campagna della Compagnia di Babbo Natale per aiutare i ragazzi a fare sport

Coinvolgere i ragazzi, stimolarli, appassionarli. Aiutare quelli che non ce la fanno economicamente a fare uno sport, consentendogli di iscriversi a nuoto, basket, boxe, atletica, ginnastica ritmica, calcio e altre attività. Ci ha pensato la Fondazione Compagnia di Babbo Natale che con la campagna Esci dalla strada ed entra in campo, patrocinata dal Comune di Firenze e dal Coni toscano, vuole raggiungere i giovani per portarli nel mondo dello sport.

L’iniziativa è stata presentata ieri in Palazzo Vecchio dal presidente della Fondazione Compagnia di Babbo Natale Silvano Gori insieme agli assessori al Welfare e allo Sport del Comune Sara Funaro e Cosimo Guccione, al presidente del Coni Toscano Simone Cardullo e al delegato provinciale del Coni Firenze Gianni Taccetti e a Babbo Marco Gabbuggiani .

Grazie al progetto della Fondazione Compagnia di Babbo Natale è possibile ricevere un buono nominale valido per una iscrizione annuale comprensiva di eventuale attrezzatura tecnica, da presentare presso la Società sportiva che verrà indicata e che verrà scelta a seconda del tipo di sport richiesto (calcio, nuoto, basket, pallavolo, atletica, ginnastica ritmica, boxe, pallanuoto e ad altre attività) .

Due modi per accedere

Per poter usufruire del buono regalo è infatti sufficiente compilare un modulo che è allegato nel volantino che sarà diffuso nelle scuole, quartieri e dagli assistenti sociali e consegnarlo alla persona o organizzazione che ha segnalato l'iniziativa. La segreteria della Compagnia di Babbo Natale, dopo una valutazione, invierà direttamente via mail il buono da presentare alla Società sportiva scelta. Ma si può accedere anche direttamente scrivendo a entraincampo@lacompagniadibabbonatale.it e consultare il sito.