Da Firenze a Viareggio in bicicletta

A Ferragosto torna la classica del ciclismo riservata ai dilettanti-elite under 23 e organizzata da AS Aurora, quest'anno alla sua 75^ edizione

Torna la ‘Firenze-Viareggio’, la classica del ciclismo per dilettanti che dal 1946 anni lega alla bicicletta il Ferragosto di fiorentini e toscani. La gara, riservata ai dilettanti-elite under 23 ed organizzata da AS Aurora asd, giunge quest'anno alla sua 75ª edizione e si conferma manifestazione nazionale dopo esserlo stata per la prima volta dell'anno scorso. 

Alla corsa prenderanno parte 3 squadre straniere (una olandese seg racing academy di Amsterdam e 2 squadre francesi, la AG2R citroen e Aix en Provence), 15 società toscane e 10 italiane per un totale di 174 iscritti.

Partenza il 15 Agosto ore 7,10 da piazza Tasso e arrivo dopo 178 km in piazza Mazzini a Viareggio verso le ore 12. Il percorso presenta il ritorno della dura ultima salita del Monte Pedona nel Comune di Camaiore, e sarà come sempre insidioso e tecnico, da affrontare senza esagerare nella prima parte per poter essere freschi e lucidi nella picchiata finale verso l'arrivo di piazza Mazzini a Viareggio. 

Scroll to top of the page