A partire dal 22 settembre 2025 e fino al 4 ottobre 2025 potranno essere presentate le domande per l’assegnazione degli spazi all’interno della palestra comunale posta in Via Geminiani.
Si tratta di impianto sportivo di nuova realizzazione, idoneo anche ad ospitare incontri sportivi afferenti i campionati di varie categorie. La palestra sarà disponibile per l’utilizzo a partire, indicativamente, dal prossimo 1° novembre 2025.
La finalità del presente Avviso è quella di incrementare l’offerta di attività sportiva e motoria sul territorio fiorentino, con riguardo in particolare per le discipline sportive prevalenti a livello federale che sono compatibili con la struttura e gli allestimenti dell’impianto sportivo, dal momento che lo sviluppo della pratica sportiva negli ultimi anni rappresenta un nuovo bisogno sociale e un diritto per i cittadini di tutte le età, condizioni sociali, genere e nazionalità di provenienza.
Per questi motivi i traguardi da conseguire si collocano oltre la competizione e l’agonismo e vogliono rispondere a richieste individuali e collettive di benessere ed occasione di socializzazione.
L’assegnazione degli spazi avverrà con la tipologia che prevede la custodia a carico degli assegnatari, con conseguenti obblighi e tariffe d’utilizzo.
MODALITA DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande dovranno pervenire ESCLUSIVAMENTE ON LINE, tramite l’applicativo PERICLE, accedendo al seguente link:
https://servizionline.comune.fi.it/societasportive/
Per poter effettuare la domanda i Legali Rappresentanti dei soggetti interessati dovranno acquisire, preliminarmente, nel caso non ne siano già in possesso, una chiave di autenticazione digitale necessaria per poter accedere a tutti i servizi digitali online della Pubblica Amministrazione. Le istruzioni per inserire le domande sono riportate nel Manuale pubblicato nel suddetto link.
TERMINE PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è prorogato al 4 ottobre 2025.
Le domande pervenute dopo la data sopra indicata potranno eventualmente essere prese in considerazione solo successivamente, dopo l’approvazione dei palinsesti e, comunque, solo nel caso vi siano spazi ancora disponibili.
Il Servizio Sport e Politiche Giovanili provvede ad assegnare gli spazi con proprio provvedimento in cui vengono disciplinate le modalità d’uso degli stessi (apertura e chiusura, pulizie, custodia etc).
TUTTE LE INFORMAZIONI SONO PRESENTI NELL'AVVISO ALLEGATO IN CALCE IN FORMATO PDF
Per eventuali chiarimenti e assistenza tecnica riguardo alla presentazione delle domande vi invitiamo a scrivere a:
Quartiere 1: sport.q1@comune.fi.it
Quartiere 2: sport.q2@comune.fi.it
Quartiere 3 sport.q3@comune.fi.it
Quartiere 4: sport.q4@comune.fi.it
Quartiere 5: sport.q5@comune.fi.it
Rosario Albano: rosario.albano@comune.fi.it
Il responsabile del presente procedimento è:
Francesco Paolo Sammarone - Responsabile EQ Gestione diretta impianti sportivi - francescopaolo.sammarone@comune.fi.it
Per altre informazioni contattare: servizio.sport@comune.fi.it