Albereta Run parte la stagione 2024-25

Allenamenti collettivi sotto l’egida di Uisp Firenze. Partenza il 18 settembre con ritrovo in piazza Ravenna.

Dal 18 settembre riparte Albereta Run, la serie di allenamenti organizzati a cadenza fissa. L'iniziativa, nata come tappa di avvicinamento all’Half Marathon Firenze, ha avuto sempre più successo, raccogliendo un numero crescente di adesioni. Così nella stagione 2024-2025, sempre sotto l’egida del Comitato Uisp di Firenze, gli appuntamenti avranno maggiore frequenza, con appuntamento ogni 15 giorni, il mercoledì.

Sono anche aumentate le società partner stabili per la regia organizzativi: al tradizionale trio composto da U.S. Nave, Polisportiva Oltrarno e Polisportiva Ellera si aggiungono le donne e gli uomini de La Fontanina. Altre società che lo vorranno potranno aggiungersi nel corso della stagione. 

Primo appuntamento mercoledì 18 settembre con ritrovo alle 19 in Piazza Ravenna e partenza dei gruppi alle 19.30. 
Sei percorsi diversi per momenti di sport sempre stimolanti con sei coppie di pacemaker per fare il ritmo a tre distinti gruppi in base alle andature (due gruppi in corsa, il terzo di “camminatori”). I percorsi varieranno di appuntamento in appuntamento, con difficoltà e stimoli che a loro volta non saranno mai uguali a se stessi.

La partecipazione prevede solo una donazione spontanea per la raccolta fondi a favore di Firenze in rosa Onlus (Associazione di prevenzione del tumore al seno).
Il Quartiere 3 di Firenze, presso Albereta 2000,  mette a disposizione gli spogliatoi. Dopo la corsa invece c’è la possibilità del ristoro presso e a cura di Opera Riverside Albereta.

Scroll to top of the page